Centro di Educazione Ambientale
Margherita di Savoia


Il CEA – Centro di Educazione Ambientale ed il Centro Percorsi Cultura & Natura è gestito dal Circolo Legambiente di Margherita di Savoia

 
fenicottero.png

Chi siamo

Il Circolo Legambiente di Margherita di Savoia, oggi gestore del CEA – Centro di Educazione Ambientale e del Centro Percorsi Cultura & Natura, nasce nel febbraio del 2011, quale circolo territoriale dell’associazione nazionale ambientalista LEGAMBIENTE.

Lo scopo e finalità del Circolo Legambiente di Margherita di Savoia è quello di operare a favore di una società basata su un equilibrato rapporto uomo-natura, per un modello di sviluppo fondato sull’uso appropriato delle risorse naturali ed umane e per la difesa dei consumatori e dell’ambiente per la tutela delle specie animali e vegetali, del patrimonio storico e culturale, del territorio e del paesaggio.
Promuovere ed organizzare ogni forma di volontariato dei cittadini, soci e non, al fine di salvaguardare e/o recuperare l'ambiente naturale e i beni culturali, in particolare promuovendo ed organizzando in proprio o in collaborazione con enti e associazioni servizi di protezione civile nonché‚ di vigilanza sull'applicazione delle norme poste a tutela dell'ambiente e della salute.

L’Associazione promuove le sue attività, la promozione dell’ambiente, la sua tutela e valorizzazione attraverso la collaborazione con altri enti, istituzioni, associazioni. Per questo motivo nelle sue attività ed iniziative tende sempre a coinvolgere le istituzioni scolastiche, perché solamente attraverso le nuove generazioni è possibile diffondere una nuova coscienza di ambientale, di ecosistema e biodiversità.
cea_logo_140.png
legambiente_70.png
atisale_160.png
logo_margherita_140.png
© 2015 CEA Margherita di Savoia (BT). All Rights Reserved. Designed By JoomShaper. Webmaster MR

Search